Perché?

Piccoli movimenti per vivere meglio

Il Metodo Feldenkrais® è un facilitatore della vita. La pratica del metodo ci porta a compiere i semplici gesti quotidiani in modo più efficace e con minor fatica. Durante le lezioni si affina la consapevolezza di sé, si è più presenti e in relazione più armonica con l’ambiente e aumentano le possibilità di espressione del proprio potenziale.

La pratica del Metodo è un percorso di conoscenza di sé attraverso attenzione e ascolto in movimento per scoprire inaspettati cambiamenti e miglioramenti senza fatica e senza sforzo. Per ritrovare il piacere di imparare e con curiosità e per stimolare l’intelligenza innata dell’individuo. Per far ancora meglio quel che facciamo bene.

L’impossibile diventa possibile, il difficile diventa facile, il facile bello.

Essere comodi per il Metodo Feldenkrais® significa stare in una posizione confortevole e dove c’è libertà di movimento.

La postura per Moshe Feldenkrais è “attura”, termine da lui coniato come neologismo-sintesi di postura e azione. Attura rende dinamico il concetto tradizionalmente statico di postura. La postura è un modo di stare in movimento.

ADATTO A TUTTI

Musicisti, danzatori, sportivi, chirurghi, e tutti coloro che usano il loro corpo per svolgere l’attività lavorativa, possono trarre molti benefici dalla pratica del metodo e soprattutto possono ridurre l’accumulo di tensione per lo sforzo, evitare contratture muscolari e affaticamento per le posture scomode tenute per lungo tempo.

Adatto a tutti senza limiti di età. Molto utile per persone con difficoltà motorie per problemi neurologici, ortopedici. Per recuperare la mobilità dopo un incidente o in seguito a fratture.